FAQs Villas - Monteverdi Tuscany Italian FAQs Villas - Monteverdi Tuscany Italian

FAQs Villas

Come arrivo a Monteverdi Tuscany dall’aeroporto di Roma?

Ci sono tre eccellenti opzioni per arrivare a Monteverdi:

· La maggior parte dei nostri ospiti pensa che noleggiare una macchina all’aeroporto sia il modo più semplice per viaggiare. Ci sono diverse agenzie di autonoleggio tra cui scegliere e il pick-up/drop-off è chiaro ed efficiente. Sono circa due ore e mezza di viaggio da Roma a Castiglioncello del Trinoro. Vedere le indicazioni stradali per la strada migliore da percorrere.

· È possibile richiedere il nostro servizio vetture con autista per il viaggio dall’aeroporto di Roma a Monteverdi Tuscany e viceversa. L’organizzazione sarà a cura del servizio di concierge Monteverdi. 

· Molti dei nostri ospiti scelgono di spostarsi in treno dall’aeroporto di Roma alla stazione di Roma Termini alla stazione di Chiusi. Vengono poi accolti alla stazione ferroviaria da una macchina con autista inviato dal servizio di concierge. Il viaggio da Roma a Chiusi dura poco più di 3 ore, in base al treno che avete preso. Il concierge Monteverdi organizza per voi il noleggio di un’auto al parcheggio di Castiglioncello del Trinoro, al momento del vostro arrivo, se richiesto.

Informazioni specifiche relative alle tre opzioni sono disponibili contattando direttamente il nostro servizio concierge al seguente indirizzo di posta elettronica:

concierge@monteverdituscany.com

Dove faccio il check-in?

Al momento dell’ingresso in paese, troverete la reception sulla destra. Vi preghiamo di fermare momentaneamente l’auto di fronte all’area della reception. I vostri bagagli saranno raccolti dalla vostra auto da un membro dello staff Monteverdi e trasportati alla vostra stanza. Uno dei nostri concierge vi accompagnerà in una breve camminata per mostrarvi i servizi di Monteverdi Tuscany e familiarizzare con il paese di Castiglioncello del Trinoro. Un parcheggio gratuito è a vostra disposizione. 

Siete liberi di chiedere in ogni momento di ricevere un’ulteriore spiegazione della vostra stanza, dei servizi o del paese in generale. 

Qual è il modo migliore di spostarsi durante il soggiorno al Monteverdi?

Camminare! La vostra camera si trova a meno di cinque minuti a piedi dal ristorante Oreade. Anche il library bar e l’enoteca, il parcheggio, il giardino di lavanda e gli altri giardini, la reception, la palestra, il sito archeologico e la chiesa storico romanica di Sant’Andrea sono tutti raggiungibili in meno di 5 minuti qualunque stanza scegliate. Le strette vie del paese sono sconnesse e sterrate, quindi, portatevi dietro delle scarpe comode!

Castiglioncello del Trinoro è un paesino in cima alla montagna, in cui i mezzi pubblici per raggiungere le città vicine non sono un’opzione considerabile. Vi consigliamo quindi di noleggiare un’auto per fare piccole gite di un giorno nei paesi e città più invitanti della Toscana centrale. Viaggiare in macchina nella Val d’Orcia non è un’impresa ostile – le strade sono ben segnalate e, armati di eccellenti mappe stradali o di un GPS, troverete la vostra destinazione senza stressarvi troppo.

In caso desideraste di noleggiare un autista privato per una giornata, il nostro servizio di concierge organizzerà tutto per voi. Il costo dipenderà dal tempo impiegato e dalla distanza percorsa.

Dove si trova l’alimentari/la farmacia/la caffetteria/il bar/la banca/il distributore/il parrucchiere più vicino? Le carte di credito sono accettate nella maggior parte delle strutture?

Il paese di Sarteano si trova a pochi minuti di macchina da Castiglioncello del Trinoro. È un delizioso paesino con tutti i comfort moderni di cui possiate aver bisogno.

La maggior parte dei ristoranti accetta carte di credito. Ci sono bancomat in quasi tutti i paesi della zona.

Quali sono le mie opzioni per la cena?

Oreade, il nostro raffinato ristorante, è aperto tutti i giorni per pranzo dalle 12:00 alle 14:00 e per cena dalle 19:00 alle 21:30. Se il tempo lo permette, le nostre terrazze per una cena all’aperto sono a vostra disposizione, e garantiscono una vista spettacolare della vallata e del paese. Serviamo colazione continentale gratuita al ristorante dalle ore 7:30 alle ore 10:30.

L’Enoteca è un intimo ed eccezionale wine-bar con un’offerta culinaria di prodotti e piatti locali. L’enoteca è aperta dalle 13:30 alle 20:30 e rimane chiusa il lunedì.

Il Library Bar serve cocktail personalizzati, vini locali e birre, e rimane aperto dalle 16:00 alle 22:45 ogni giorno. Con la sua terrazza all’aperto e la vista mozzafiato della Val d’Orcia e del Monte Cetona, rappresenta il luogo ideale per incontri con amici e famigliari per godersi un buon libro o una conversazione oppure per pianificare la vostra prossima avventura tutta toscana.

Qual è l’abbigliamento appropriato per le attività a Monteverdi e nei paesi limitrofi?

L’abbigliamento adatto è quello casual per quasi tutte le attività quotidiane. È considerato rispettoso sia da parte degli uomini sia da parte delle donne coprire gambe e spalle quando si visitano le chiese in Italia.

Quali altre attività sono disponibili e come si possono programmare?

Anche se Castiglioncello del Trinoro è un paesino tranquillo, molte sono le attività offerte ai nostri clienti e visitatori. La Galleria Monteverdi è dimora di un’emozionante collezione di opere d’arte contemporanea realizzate da alcuni degli artisti più famosi al mondo. Le mostre in galleria cambiano durante l’anno, ma sul nostro sito web troverete sempre una descrizione della mostra corrente. Oltre alla galleria, Monteverdi Tuscany invita ogni anno uomini e donne provenienti dal mondo dell’arte a visitare e soggiornare a Castiglioncello, come parte del programma Artisti in sede (Artists & Scholars-in-Residence). Date un’occhiata alla pagina dedicata sul nostro sito web per reperire ulteriori informazioni sulle performance o seminari che si terranno durante la vostra visita, oppure chiedete al concierge di concierge.

A cadenza settimanale, da Aprile a Ottobre, la nostra Enoteca ospita i più ricercati produttori di vino della Toscana. Questi tengono seminari meditativi e informativi di degustazione di vini che accresceranno la conoscenza sui vini italiani anche dei più grandi intenditori.

La nostra piscina è nascosta tra i giardini terrazzati ed è aperta a tutti gli ospiti. Il parco archeologico, un affascinante scavo etrusco finanziato e scoperto dal fondatore di Monteverdi Tuscany, Michael L. Cioffi, è situato sulla vetta più alta di Castiglioncello del Trinoro. La storia del paese ha inizio qui. Oltre a queste attività, il nostro servizio diconcierge organizza lezioni di cucina con la nostra chef Giancarla Bodoni e sessioni di yoga con un istruttore locale.

Fuori da Castiglioncello, troverete numerosi sentieri che possono essere percorsi a piedi, in bicicletta o a cavallo. Il nostro concierge vi assisterà fornendovi una mappa, dell’acqua e uno zaino per la vostra camminata mattutina. Monteverdi vi offre inoltre la possibilità di prendere in prestito delle biciclette gratuitamente.

Pensate a Castiglioncello come ad un notevole punto di partenza per scoprire la Toscana. Chiedete al nostro concierge di aiutarvi a programmare una visita ai vigneti, una degustazione di olio d’oliva oppure un tour dei giardini. I famosi giardini toscani de La Foce si trovano a pochi chilometri di distanza e non ve li potete perdere. Castiglioncello si trova in una posizione quasi equidistante tra Roma e Firenze, e con un breve viaggio in macchina potrete raggiungere molte città collinari della Toscana, incluse Pienza, Montepulciano e Montalcino – per citarne solo alcune. Abbiamo un intero elenco di gite ed escursioni per ogni giorno. 

Vi preghiamo di contattare il nostro servizio di concierge all’indirizzo e-mail concierge@monteverdituscany.com prima della visita.

Ci sono altri aspetti che dovrei conoscere?

L’acqua è potabile, il fuso orario è lo stesso di Roma (GMT +1), e non c’è necessità di utilizzare l’aria condizionata in quanto ci troviamo a circa 750 metri di altitudine e c’è sempre una fresca brezza.

©2017 Monteverdi LLC and its marks are registered in the United States (US Patent and Trademark Office) and internationally (OHIM)