Eventi Culinari - Monteverdi Tuscany Italian Eventi Culinari - Monteverdi Tuscany Italian

LEZIONI DI CUCINA

Su prenotazione, la nostra Executive Chef Giancarla Bodoni è lieta di offrire lezioni di cucina toscana. Le lezioni offrono un’eccellente panoramica della preparazione di piatti classici toscani come i pici, il ragù di cinghiale e molte altre specialità. Gli ospiti delle nostre ville private potranno partecipare alle lezioni in totale privacy nella loro cucina, il mercoledì e il venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:30. Gli ospiti dell’hotel potranno prenotare lezioni di cucina il martedì e il giovedì dalle ore 12:00 alle ore 13:30. ​ ​Un pranzo omaggio che include un buon vino in accompagnamento, seguirà la lezione di cucina. Le prenotazioni sono limitate e secondo l’ordine di arrivo. ​Alla fine dell’esperienza culinaria, vi verrà regalato, come ricordo del vostro soggiorno, un grembiule Monteverdi, come quello indossato dai nostri chef. Potete contattare il nostro servizio di concierge per prenotare.

CORSO DI CUCINA

Monteverdi Tuscany offre tre Corsi di Cucina ai suoi ospiti, tenuti dall’Executive Chef Giancarla Bodoni. I corsi di sei giorni sono pianificati in primavera, dal 28 Maggio al 2 Giugno e in autunno, dal 1 Ottobre al 6 Ottobre, mentre il corso di quattro giorni si tiene dal 3 al 7 Novembre. Le lezioni di cucina spaziano dalla creazione di specialità di pasta locali, i pici, alla preparazione e cottura del cinghiale.

Nonostante ogni corso sia unico nel suo genere e realizzato in base alla stagione, ambo i corsi offrono degustazioni di vini e tour per i vigneti delle celebri regioni vinicole della Toscana: Montepulciano, per degustare il famoso Vino Nobile di Montepulciano e Montalcino, per assaggiare il celebre Brunello. Verso la fine del corso, gli ospiti avranno la possibilità di rilassarsi nella Spa Monteverdi, aperta nel giugno 2015. In primavera gli ospiti visitano una fattoria toscana per imparare a conoscere il formaggio Pecorino e le sue varianti stagionate. In autunno, gli ospiti visiteranno i boschi della Val d’Orcia alla ricerca di tartufi e Montalcino per una visita ai produttori d’olio d’oliva. Durante entrambi gli appuntamenti culinari, gli ospiti parteciperanno ad un seminario sul miele offerto da un’importante e rinomata autorità europea.

Gli ospiti che parteciperanno ai corsi culinari risiedono a Monteverdi e usufruiranno di tutti i servizi, incluso l’accesso alla palestra Monteverdi, alla galleria d’arte Monteverdi, alla Spa, e al rifugio privato dei molti giardini e terrazze disponibili. Le lezioni di cucina giornaliere, la colazione, la cena, i tour e la degustazione di vini, i seminari e i trasporti da e verso le attività pianificate sono inclusi nel prezzo che parte da € 8.500 a coppia.

Per partecipare a questa deliziosa esperienza, contattate il nostro consulente di viaggio al seguente indirizzo: Travel@MonteverdiTuscany.com

©2017 Monteverdi LLC and its marks are registered in the United States (US Patent and Trademark Office) and internationally (OHIM)